calcio world

Reply
fioentina
view post Posted on 3/1/2009, 23:16Quote

calciatore professionista

Group: Fondatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 21:01

Entusiasta dei sei mesi in viola"
Gilardino ha un sogno: la Scarpa d'Oro
Alberto Gilardino

Alberto Gilardino tira le somme del suo 2008, iniziato in rossonero e concluso con la maglia della Fiorentina: "Sono entusiasta dei sei mesi passati qui, con il mister puntiamo molto sulla fase offensiva e questo mi gratifica". Qualche obiettivo personale per l'attaccante viola? "Sicuramente penso alla Scarpa d'Oro, ma ora sono concentrato solo sulla squadra". Sul ricordo più bello dell'anno non ha dubbi: "La nascita della mia bambina".

Dal ritiro di Marbella, Gila non dimentica alcuni momenti difficili. "Il bilancio di questo 2008 che è appena passato è più che positivo nonostante alcuni mesi non facili per me. Ho girato diversi club e questo mi ha fatto crescere sotto tanti punti di vista. Quest'estate sono arrivato a Firenze, mi sono concentrato per ritrovarmi e dare continuità al mio lavoro", ha spiegato.

Adesso c'è da pensare alla seconda metà della stagione. "Siamo un grande gruppo - ha detto - , possiamo migliorare ancora sia sotto il piano fisico che sotto il piano tattico. Qui a Marbella troveremo la forma migliore".

Infine un pensiero per un compagno che non sta ancora rendendo come sperato: "Jovetic? E' un giovane di talento, ha tutte le qualità per fare il trequartista, dobbiamo dargli solo tempo".

image

DINHO e PATO..... MUSICA e MAGIA

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 12/1/2009, 20:31Quote

Viola senza Mutu tre settimane
Anche Frey in dubbio per il Milan
Mutu

Fiorentina in emergenza in vista della gara contro il Milan. Gli esami a cui si è sottoposto Adrian Mutu, uscito per infortunio contro il Lecce, hanno evidenziato la "lesione della capsula articolare anteriore del gomito". "Si conferma - è scritto in una nota del club - l'assenza di fratture", ma l'attaccante dovrebbe restare fuori almeno tre settimane. Escluse, invece, lesioni al ginocchio per Frey, che resta comunque in dubbio per domenica.
ke fortuna per il milan!!

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 13/1/2009, 18:12Quote

Gila: "Un gol al Milan? Esulterei"
Il viola sulla sfida contro i rossoneri

A Firenze ha ritrovato il gol e se stesso e sabato per la prima volta da quando veste la maglia viola, tornerà a Milano, a San Siro, ma da avversario. Alberto Gilardino, dalle pagine di Vanity Fair, sulle quali ha posato per la prima volta con la figlia Ginevra e la compagna Alice Bregoli, si racconta. E alla domanda sulla gara di sabato dice: "Se segno un gol al Milan? A esultare non c'è nulla di male".

Eì un Gilardino soddisfatto, quello che si racconta sul settimanale. A livello privato, certo (una bimba di 10 mesi e un matrimonio alle porte) ma anche e soprattutto a livello professionale. Alla corte di Cesare Prandelli, l'attaccante di Biella ha avuto un'iniezine di fiducia concretizzata anche in campo dai gol e dalle buone prestazioni. Ed è lo stesso Gila ad ammetterlo: "A Prandelli devo moltissimo. Lui e Marcello Lippi, che mi ha riportato in Nazionale, sono allenatori che ti entrano nel cuore".
Passando a parlare del Milan, l'attaccante ha parole agrodolci: "Non posso parlare male di una squadra che mi ha dato una grande chance, la possibilità di farmi conoscer a livello internazionale. Sono andato via perché stare in panchina o in tribuna non fa per me. A Firenze ho trovato un gruppo e un mister che mi valorizzano".

Infine sulla partita Milan-Fiorentina, il Gila non ha dubbi, e nonostante i suoi trascirsi in rossonero dice:"Sono un giocatore d'istinto, non mi di reprimermi. E nell'esultare non c'è nulla di male. L'importante è che faccia risultato la mia strada".

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
2 replies since 3/1/2009, 23:16

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: